Domenica, Marzo 15, 2026
× Benvenuti sul nostro forum Kunena!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Studiare inglese a Dublino: qualcuno ha esperienza con Castleforbes College?

More
2 days 17 hours ago #143042 by patbell
Ciao a tutti! Negli ultimi mesi sto pensando seriamente di fare un periodo di studio all’estero per migliorare il mio inglese. L’Irlanda mi incuriosisce molto, soprattutto Dublino, perché sembra una città giovane e internazionale. Cercando varie scuole ho visto Castleforbes College e mi è sembrato interessante per l’atmosfera piuttosto informale e il fatto che puntano molto sull’esperienza culturale oltre alle lezioni. Però online si trovano opinioni un po’ diverse e faccio fatica a capire com’è davvero la vita lì per uno studente straniero. Qualcuno qui nel forum ha studiato in quella scuola o conosce qualcuno che l’ha frequentata? Mi piacerebbe sapere come sono i professori, le classi e l’ambiente tra studenti. 

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
2 days 16 hours ago #143043 by jessicawright
Ciao! Io non ho fatto un corso lunghissimo, ma l’anno scorso ho passato alcune settimane a Dublino e ho avuto modo di conoscere persone che studiavano proprio lì. L’impressione generale era positiva: classi abbastanza internazionali e insegnanti molto disponibili a far parlare gli studenti invece di limitarsi alla grammatica. Alcuni amici dicevano che la cosa più utile era l’ambiente sociale, perché dopo le lezioni organizzavano attività o semplicemente uscivano insieme in città. Se stai cercando una scuola di inglese a Dublino con un clima piuttosto amichevole e non troppo rigido, potrebbe valere la pena informarsi meglio. Molti sembravano soddisfatti soprattutto dell’esperienza complessiva in città.

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.199 seconds